Torrone morbido | Ricami di pastafrolla
Dolci/ Dolci tradizionali

Torrone morbido

dolci di natale, christmas cake, italian cake, torrone,

L’atmosfera di Natale mi piace talmemte tanto che preparerei i dolci anche solo per esporli come soprammobile e perchè mi piace immortalare nelle foto tutte quelle caccavelle natalizie che amo tanto.

Poi viene fuori che provo una ricetta, sicura che butterò via tutto e invece riesco a tirare fuori un torrone morbido niente male.

Perciò io la ricetta la metto, che magari siete ancora in tempo per provarla e gustarla insieme alla vostra famiglia o per un regalo sicuramente gradito dell’ultimo minuto!

torrone, miele, mamdorle, dolci mandorle,

Ingredienti:

200 g zucchero semolato

67 gr di acqua

17 gr di glucosio

133 gr di miele

33 gr di albume

17 gr di zucchero semolato

230 gr di mandrole

100 gr di nocciole

50 gr di pistacchi

2 fogli di ostia

 

ricami di pastafrolla, christmas cake, italian cake,

Preparazione:

Fate cuocere 200 gr di zucchero con l’acqua fino a 144°. Nel frattempo preparare il miele in una casseruola e accendre il gas solo quando lo sciroppo dizucchero avrà raggiunto la temperatura arriva a 116°.

Intanto nel vaso della planetaria iniiziare a montare gli albumi con 17 gr di zucchero. Portare il miele alla temperatura di 124° e versare negli albumi. Nel frattempo lo zucchero avrà raggiunto 144°, quindi verasrlo anche quello nella planetaria continuando a montare .

Fate tostare la frutta secca in forno a 200° e quando è ancora caldissima verasrla negli albumi amalgamamdola con una spatola di silicone.

Versare il tutto in una tgeglia rivestita con il foglid ostia.Posizionare il secondo sopra e farlo aderire bene, quindi lascare raffreddare il torrone e tagliarlo come preferite.

christamas sweet, torrone morbido, mandorle,

 

Auguri, merry christmas, buon natale, dolci natale

 

Torrone morbido ultima modifica: 2014-12-22T06:41:11+00:00 da ricamidipastafrolla

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply
    raffaella
    22 dicembre 2014 at 7:05

    il torrone morbido…l’unico che mangia mia mamma e alla fine anch’io non amo più quello classico! il glucosio ce l’ho ma mi mancano le ostie, faccio un salto in farmacia…tanto ormai sono abituati ai miei acquisti per cucinare 🙂
    bacio grande
    raffaella

  • Reply
    Valentina
    22 dicembre 2014 at 12:36

    Manu è perfetto e poi io adoro quello morbido! Bravissima!!! Sai che non l’ho mai fatto? Mi piacerebbe provare! Complimenti e un abbraccio grande, ti auguro un Natale speciale, felice e sereno. Buone feste! <3

  • Reply
    Lalla
    22 dicembre 2014 at 16:56

    ecco….questo proprio mi manca….mai fatto e neanche mai pensato di farlo e dire che mi piace da matti quello morbido! tengo a mente anche se davvero per quest’anno sono costretta a bypassare….
    Buon Natale Manù! Buon Natale di cuore :*

  • Reply
    alessia mirabella
    23 dicembre 2014 at 10:43

    Bello e buono…. il torrone morbido è il preferito di mia nonna, e con la scusa lo mangiamo tutti… che brava che sei. Ti abbraccio e buone feste!

  • Reply
    Francesca P.
    23 dicembre 2014 at 18:24

    Manu, il torrone che hai fatto sarà buono come i tuoi ricciarelli, ne sono sicura! Ancora me li ricordo! 🙂 Amo questo bianco, come ben sai… mi trasmette calma…
    Auguri di cuore a tutti voi e salutami la tua bella Arezzo sotto Natale!

  • Leave a Reply

    Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.