Ultimamente i miei post sono sempre più distanti loro, ma le cose da fare a casa si susseguono incessantemente, ed il tempo è veramente risicato all’osso!!
Dopo il ritorno di Stefano sono ancora alle prese con le innumerevoli lavatrici e conseguenti abiti da stirare, poi il piccoletto decide di salvare il mondo con le mosse di karate, arriva la posta e ti ritrovi a dovere andare pagare un bollo auto scaduto due anni fa, e dici, ma questo da dove è saltato fuori? … e del cambio armadio ne vogliamo parlare…
Inevitabilmente il poco tempo a disposizione si rispecchia nelle mie ricette, facili semplici e veloci e soprattutto solo con gli ingredienti che ho in frigorifero.
Se poi aggiungiamo che le giornate sono sempre più corte e la luce se ne va ancor prima di arrivare, fotografare per me diventa quasi impossibile.
Come questa pasta che quando l’ho preparata la prima volta non gli ho dato molta fiducia, ho provato a fotografarla anche se le foto non mi piacevano molto, perciò avevo deciso di non pubblicarla, ma al momento dell’assaggio Stefano ha detto che era buonissima, così ringalluzzita dal suo complimento l’ho preparata una seconda volta con la speranza di riuscire a scattare foto migliori.
Ingredienti per 4 persone:
320 gr di pasta formato dischi di Pasta Toscana biologica
400 gr di cime di rapa lessate
100 gr di pomodori secchi
100 gr di olive nere
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale marino integrale
300 gr di ricotta di pecora fresca
Preparazione:
Scaldare uno spicchio di aglio con due o tre cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella capiente, aggiungere i pomodori secchi tagliati sottilmente e lasciar insaporire , a questo punto unire le cime di rapa sminuzzate e ragolare di sale.
Cuocere i dischi in acqua salata e non appena saranno al dente trasferiteli nella padella, aggiungere un mestolo di acqua di cottura e terminare gli ultimi due minuti di cottura, aggiugere le olive nere, la ricotta (abbondante, ci sta benissimo) e servire.
15 Comments
m4ry
22 Ottobre 2013 at 8:26L’importante è che tu stia bene e sia felice…il blog può aspettare…
Questo primo piatto è eccezionale. Adoro le cime di rapa ! Un bacione grande e buona giornata 🙂
Patalice
22 Ottobre 2013 at 10:53che bellissimo piatto…
sarà un peccato tu debba trascurare, ma se ti fa stare bene prendere un po’ di sano respiro fallo!
Chiara
22 Ottobre 2013 at 11:46Come ti capisco..adesso che fa buio alle 6 io praticamente non riesco più a fotografare…
Meno male che hai rifatto il piano perché ha un aspetto squisito!! :*
Silvia
22 Ottobre 2013 at 19:16Bellissime foto e pasta proprio buona! Ho assaggiato le cime di rapa proprio una settimana fa, assieme alle orecchiette.. Le mie davvero non erano fotogenicheeee!! E comunque mi sono piaciute ugualmente! Ahahahah!! Beh, ottimo piatto tra i mille impegni! Baci!
Giovanni, Peccato di Gola
22 Ottobre 2013 at 19:35ehhh vero la luce va via presto 🙁 però questa foto è bellissima e fa capire quanto sia buona questa pasta :))) bravissima!
Le Ricette di Tina
22 Ottobre 2013 at 20:03Wowwwwwww che foto!!Stupenda!!Troppo invitante tesoro!!un abbraccio e riposati tra uno stiro e l’altro ahahahha
Paola
23 Ottobre 2013 at 7:37Me ne mangerei un bel piatto adesso!
Enrica
23 Ottobre 2013 at 8:31Queste foto fanno venire fame, ottimo piatto!
Berry
23 Ottobre 2013 at 9:57Manu cara…il blog non si muove, il mondo si! Tu pensa alla tua vita che a mangiare le tue ricette ci pensiamo noi…magari! 🙂
Un abbraccio forte!
Gabila
23 Ottobre 2013 at 16:40Avrai anche poco tempo ma questa pasta mi piace davvero e sei riuscita anche a fare delle foto accattivanti!!!!! Consolati se ti dico che ultimamente arranco e non poco!!! So che fra poco ci vedremo!!! Non vedo l’ ora!!! Bacioneeeee!
Lalla
23 Ottobre 2013 at 20:49In quante cose mi ritrovo in ciò che pensi ad alta voce.
credo fermamente però che i piatti, così, semplici e veloci come questo diano le soddisfazioni maggiori perchè non ci conta in partenza.
Bella proposta!!!
Un bacio grosso
annalisa
24 Ottobre 2013 at 6:00che bontà Emanuela..e che foto fantastiche..SEI BRAVISSIMA!!!
Ada
24 Ottobre 2013 at 17:21A me le foto sembrano perfette. E beato il tuo piccolino che ha una mamma che gli sta appresso e gli prepara anche piatti come questo, che sono mediterranei e salutari. Un abbraccio, ada
Elena
24 Ottobre 2013 at 19:09Quanto ti capisco sulle giornate che si accorciano e le cose da fare invece si moltiplicano…ma questa pasta è proprio invitante…meglio se hai dovuto rifarla per le foto…almeno le hai risaggiate…..Ciao!!!
marisa
27 Ottobre 2013 at 6:28Mi piace questa versione con i pomodorini..io non li aggiungo mai e la prossima volta seguirò a tua ricetta. Un bacione cara