Cupcake cioccolato bianco e more | Ricami di pastafrolla
Dolci/ Merenda e colazione

Cupcake al cioccolato bianco e frosting alle more

cupcake, more, frosting, dolcetti, stampini silicone, colazione, ricette bambini

Arrivata a questa età dovrei saperlo che le cose non si devono mai dare per scontate, e invece ancora scivolo in una buccia di banana.

Credi in certi rapporti e li vivi con la massima sincerità con la convinzione di trovare sempre la stessa genuinità che c’è in te anche dall’altra parte.

E così giorno dopo giorno parli scherzi sorridi vivi e sei convinta di fare la cosa giusta.

Poi arriva un giorno e le persone nelle quali avevi creduto fino al giorno prima si rivelano molto diverse e ti chiedi perchè cento volte, ma forse un perchè non è proprio possibile trovarlo, forse semplicemnte tutti questi incontri fanno parte della Vita che ci riserva ogni giorno gradite sorprese e aventi spiacevoli, ma l’importante è non perdere mai se stessi.

 

 

cupcake, more, frosting, dolcetti, stampini silicone
Allora pensi che forse doveva andare così e  alla fine dici…pazienza!

In fondo l’amicizia è un pò come l’amore perchè funzioni dobbiamo essere in due.

E qunado le cose vanno male, e abbiamo bisogno di tirarsi su dui morale qualche chicca gustosa dobbiamo pure concedercela, ed ecco che arrivano in socorso questi deliziosi capcake al cioccolato bianco e frosting alle more che è sinonimo di festa, di gioia, di bambini, un cupcake dolce e profumato che dedico a tutte le amicizie vere!

 

cupcake, dolcetti compleanno, festa, buffet,

Ingredienti per 12 cupcake:

100 gr di farina (Petra1 per dolci)

50 gr di maizena

100 gr di zucchero

100 gr di ricotta

3 uova

200 gr di cioccolato bianco

1 cucchiaino di lievito

1 pizzico di sale marino integrale

4-5 cucchiai di latte (solo se serve)

24 more

 

Frosting:

500 gr di ricotta

300 gr di robiola

4-5 cucchiaini di zucchero

100 gr di more

Cupcake more e ciocco

 

Preparazione:

Separare le uova in due ciotole e montare i tuorli con metà dello zucchero. Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria o in alternativa la microonde, aggiungere la ricotta setacciata e amalgamata con con il restante zucchero.

Aggigere la farina setacciata ed il lievito.

Di seguito aggiungere la crema di cioccolato e ricotta e gli albumi montati a neve.

Versare l’impasto negli stampini ,mettere all’interno di ognuno 2 more e cuocere a 180* per 20-25 minuti.

Preparazione del frosting:

Amalgamare la robiola e la ricotta con l’aiuto di un frullatore, aggiungere lo zucchero.

Frullare le more con il mixer o il minipimer, setacciare per ottenere il succo primo di grumi.

Aggiungere il succo di more al frosting e incorporare fino ad avere una consistenza liscia e uniforme.

 

cupcake ciocco more

Con questa ricetta partecipo al contest di Cà Versa.

 

I contest di Cà Versa

 

 

 

Cupcake al cioccolato bianco e frosting alle more ultima modifica: 2013-10-01T07:22:17+00:00 da ricamidipastafrolla

You Might Also Like

17 Comments

  • Reply
    Vaty
    1 ottobre 2013 at 8:28

    Manu.. mi dispiace molto. colgo una vena di delusione tra le tue righe. purtroppo talvolta capita sai? ma tu sei straordinaria e di sicuro riuscirai a superarlo, con il tempo.
    Volevo dirti che questi cupcakes sono da sogni (io li amo da sempre, solo a guardarli, divento felice e dimentico tutto).
    poi.. hehe, quanto sono belle queste foto più “grandi” 😉
    bravissima!!
    infine..ci sentiamo in settimana cosi recuperiamo un pò, okay cara? <3

  • Reply
    Maddy
    1 ottobre 2013 at 9:18

    Manu, mi sento meno sola dopo aver letto il tuo post! Quest’anno e’ stato ricco di delusioni in fatto di amicizia, tanto che sono arrivata al punto di pensare che forse quella vera non esiste e ogni volta mi do’ della stupida per non essermi accorta prima della falsità di tante persone….non ti preoccupare tutto passa,guarda avanti e non ci pensare troppo, non ne vale la pena!!!! Bellissime le tue foto, bellissimo il cupcake, un abbraccio!
    Maddy

  • Reply
    m4ry
    1 ottobre 2013 at 9:38

    Mi ritrovo nelle tue parole sai ?? Non saprei..siamo noi a sbagliare ? Sono gli altri a non mostrarsi davvero per quel che sono ? Non saprei..so solo che fa male, e che non ci si abitua mai…in particolare se si è genuini e sinceri..
    Consoliamoci con questi cupcake, che a vedersi mi mettono una voglia…
    Ti abbraccio <3

  • Reply
    Babe
    1 ottobre 2013 at 11:32

    Accade.
    Passi momenti incredibili con alcune persone e poi all’improvviso tutto svanisce in una nuvola di polvere.
    Tu rimani perplessa e ti chiedi il perché.
    Ma non c’è un perché. Non sempre lo si trova.
    A volte accade e basta.
    Poi però trovi anche persone che avrai sempre di fianco. Sempre.
    E anche questo accade e basta…
    Scusa la filosofata ma oggi giornata così.
    Un abbraccio

  • Reply
    Simona Mirto
    1 ottobre 2013 at 13:45

    Manu Tesoro purtroppo è così… le delusioni in settore amicizia, sono all’ordine del giorno, sopratutto quando investiamo tanto su qualcuno, mettiamo il nostro cuore nelle mani degli altri incondizionatamente… col tempo ho imparato a valutare bene a chi affidarlo anche se di natura sono un’istintiva e tendo a partire in quarta… Ad ogni modo non disperare… chi non ti vuole non ti merita e mai frase fu più giusta ” ad amara bisogna essere in due” sottoscrivo e condivido… sei una splendida persona, ricca di sentimenti belli… pensa quanto amore hai intorno.. tutto il resto “guarda e passa”;) meravigliosi cupcakes e anche molto golosi:* bravissima:) ti abbraccio tesoro

  • Reply
    Silvia
    1 ottobre 2013 at 14:14

    Manu, ti sento triste ma allo stesso tempo credo che tu abbia metabolizzato questo spiacevole avvenimento. Alla fine secondo me è come dici tu, ‘doveva andare così’. Quindi per dirla con un proverbio, è inutile piangere sul latte versato, andiamo avanti e godiamocela con chi ci vuole bene, e con questi cupcakes!

  • Reply
    Berry
    1 ottobre 2013 at 17:41

    Immagino te tutta metodica che rendi meravigliosi questi cupcake e intanto pensi alla delusione subita…l’amicizia è un valore indispensabile nella mia vita, a volte è successo che qualcuno a cui avevo affidato molto mi abbia deluso e non è facile nemmeno ammetterlo…quindi ti capisco bene e ti abbraccio, Manu cara.
    Bacione

  • Reply
    Elena
    1 ottobre 2013 at 21:38

    Manu sai devi essere molto orgogliosa di te stessa…perchè per la delusione molte persone imbrutiscono e si rendono a loro volta acide con il mondo intero…mentre tu mantieni intatta la tua tenerezza ed il tuo cuore pulito che traspare…credimi…da questi cupcakes meravigliosi e dai fiori che hai messo sullo sforndo…brava è così che si risponde alla vita!!! Ti abbraccio con la stessa tenerezza…

  • Reply
    Paola
    2 ottobre 2013 at 10:06

    Guarda, io ormai ho smesso di prendermela, come dici tu anche nell’amicizia perchè le cose funzionino bisogna essere in due, comunque favolosi questi dolcetti!

  • Reply
    sabrina
    2 ottobre 2013 at 10:28

    Mi dispiace cara, mi dispiace sempre quando ci sono delusioni di amicizie…sarà che ne ho prese tante…mi hanno fatto anche mettere in discussione il mio carattere che mi porta ad accogliere, sempre!
    Ma tu sei quel cupcake meraviglioso e saporito!

  • Reply
    Roberta
    2 ottobre 2013 at 11:25

    Tesoro, mi mette un po’ tristezza leggere questo post e mi dispiace pensare che ti sia capitata una delusione. E’ sempre così doloroso, anche se siamo cresciute. Ma aver condiviso un pezzo di strada con qualcuno, e poi perderlo così, fa star male. Ti abbraccio forte, sicura che non ti risolverà la vita ma nella speranza che almeno un sorriso dolce dei tuoi ti ci scappi!!! <3

  • Reply
    Enrica
    2 ottobre 2013 at 16:08

    Purtroppo trovare l’amica quella con la A maiuscola è sempre più raro, tutti guardano solo al proprio orticello però a volte proprio dalle esperienze negative s’impara a fare selezione, sono certa che supererai prestissimo la cosa.
    Questi cupcakes sono spettacolati e tu sei proprio brava.
    Un abbraccio
    Enrica

  • Reply
    Ilaria
    3 ottobre 2013 at 6:11

    L’amicizia non è mai scontata e purtroppo spesso si viene delusi. E’ davvero difficile trovare amicizie vere, di quelle che durano per sempre. Ma non abbatterti, c’è sempre un’altra porta da aprire e nuove amicizie da fare.
    E se ti presenti con questi dolcetti chi vuoi che non ti apra e ti faccia entrare??
    Un bacio.

  • Reply
    GiuseB
    3 ottobre 2013 at 6:58

    Ogni rottura crea degli strappi in noi e se le rotture con persone amiche fanno ancora più male. Anche a me è capitato diversi anni fa, Manu. Io e lei eravamo amiche sin dai tempi dell’asilo e dopo 35/40 anni credi che il legame che c’è sia vera amicizia fin quando l’interesse economico si insinua e lei distrugge tutto …e tu ci rimani molto male. E’ come se una parte della terra sotto i tuoi piedi improvvisamente svanisse. Non hai più la certezza di alcune cose importanti come un’amicizia sana e forte nata all’asilo! Ti chiedi che cosa hai sbagliato e, a distanza di tempo, a mente lucida, ti rendi conto che chi ha sbagliato forse non sei tu. Non quella volta. L’unico errore tuo è stato essere stata sempre sincera e vera. Con gli anni le persone tornano piano piano timidamente ad alzare gli occhi quamdo ti incontrno per strada…e tu aspetti un giorno di trovarti quella persona di fronte e dentro di te speri che un giorno ti chieda scusa per le parole che ti hanno ferito un giorno. Quel giorno arriverà e nel frattempo tu cresci, cambi, migliori.
    Ma noi siamo donne forti e vere e per una “amica” che ci volta le spalle ne abbiamo altre con le quali i rapporti si solidificano sempre più. E questo ci fà stare bene. E poi nascono nuovi rapporti, nuove amicizie, nuove Galline!!!!!!
    e questo ci fà stare ancora meglio!
    “Quella mia amica”, sempre a dieta perenne, non avrebbe mai apprezzato un cupcake come quello che tu proponi e non avrebbe mai capito il perché aspettare che un lievito madre sia maturo per creare infinite bontà. quindi, che dire, lecchiamoci le ferite, rallegriamoci con chi ci vuole bene e ci apprezza e godiamoci la vita!
    Un bacione Manu.
    GiuseB

  • Reply
    Le Ricette di Tina
    3 ottobre 2013 at 21:37

    Purtroppo succede tesoro,sei dolcissima come questo cupcake

  • Reply
    Stefy
    4 ottobre 2013 at 8:47

    Cara Manu, come dice Babe accade. Tieniti stretto chi ti vuol bene. Poi mi sembra che tu ti sia già consolata con questi bellissimi dolcetti, no?

  • Reply
    Chiara
    11 ottobre 2013 at 6:12

    Già l’amicizia va curata come una storia d’amore e alle volte anche di più!
    Magnifici i tuoi cupcake manu!! Un bacio

  • Leave a Reply

    Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.