Strana la vita, un giorno nel tuo incessante peregrinare alla ricerca di ricette nuove, ti viene una voglia irrefrenabile di comunicare con quelle ragazze che stanno dall’altra parte del computer per ringraziarle o per chiedergli aiuto e semplicemente per commentare un loro stato d’animo e allora…ignara su tutto quello che ruota intorno ad un blog fai il grande salto e ti butti!!!!
E insieme a tutto questo c’è stata l’idea di creare un gruppo ironicamente chiamato “Le Bloggalline“, e là dentro … è successa la magia. Là dentro non si parla di cucina, ma di noi, amori, passioni, pettegolezzi, sfoghi, il tutto condito con la purezza, la trasparena e un sorriso sempre a portata di mano.
Ma siamo così perfette noi galline? Credo di no, ma di una cosa sono certa, siamo pronte a difendere anima e core quello che abbiamo costruito con tanta passione e guai a chi tenta di abbruttire qualcosa di così bello.
Ma le Bloggalline sono pretenziose e non si accontentano di parlare via web, hanno bisogno di abbracciare quelle ragazze, di ridere con loro di raccontarsi e ascoltare le loro storie. E così siamo approdati al terzo raduno gallinesco, questa volta nella città più fashion d’Italia: Milano.
Milano ci ha accolte in una bellissima giornata autunnale, sole e temperatura mite, luci, addobbi e cesti di fiori lo sfondo dei nostri sorrisi, smartphone e reflex alla mano per immortalare momenti preziosi.
Amiche che già conoscevo, amiche ritrovate, amiche che ho conosciuto in questo bel week end e purtoppo tante altre che non ho potuto conoscere o riabbracciare, ma ci saranno altre occasioni.
I nostri volti raccontano quei due giorni che ci hanno emozionato, come accade ogni volta, e ogni volta in modo più intenso, più vero e con la consapevolezza di far parte di qualcosa di unico, che ognuna di noi coltiva e custodisce gelosamente dentro di sè!!!
Grazie a tutte le gallinelle milanesi che ci hanno ospitato e fatto vivere ore indimenticabili….
E per chi ancora fosse scettico riporto con molto piacere il post di Silvia Macedonio che ha espresso in modo sublime quello che sentiamo di essere:
Le bloggalline sono donne, mamme, ragazze, giovani donne, nonne. Sposate, sole, in compagnia, separate, in attesa. Manager, casalinghe, pensionate, mamme a tempo pieno, avvocati, impiegate, studentesse, redattrici, inoccupate. Sportive, classiche, eleganti, giovanili, alla moda, sexy, ribelli. Belle come non lo immaginavi, simpatiche più di come immaginavi. Timide, estroverse, dei vulcani di energia, insicure, discrete, confidenti, amiche. Forti là dove non lo aspettavi, bisognose di attenzioni, ferme non si abbattono di fronte agli scherzi del destino, in cerca di supporto. Sanno dirti le parole giuste, ascoltare, rialzarsi dopo una brutta caduta, confrontarsi, dire basta, mettersi in gioco. Apprezzano le bellezze del mondo e della vita, riflettono davanti alle cose brutte. Non cedono all’età, al mondo, agli eventi. Fanno tesoro dei momenti speciali, sono sincere, cercano l’armonia. Condividono la gioia e il dolore senza chiedere nulla in cambio, solamente perché vogliono. Amano, scherzano, si scoprono nei punti deboli per farsi accarezzare dalle parole dolci di un’amica. Gioiscono come se il successo fosse il loro. Raccontano come se ti avessero voluto lì con te. Si informano come se ti conoscessero da sempre.
E tutto questo accade in maniera NATURALE.
Come se fossero state fatte incontrare dal FATO e tra loro si fossero TROVATE.
Grazie Silvia!!
Grazie Galline!!
16 Comments
Gabila
21 Novembre 2013 at 21:02Ancora più convinta di essere nel posto giusto!!! Sai quanto sarei voluta essere fisicamente lì tra voi……anche se forse un po’ ci sono stata!!
Gabila
21 Novembre 2013 at 21:07Sai quanto avrei voluto stare in mezzo a voi…. Felice di essere in questo gruppo che è più di un insieme di tante donne, siamo tante amiche che condividono tutto!!!grazie per il bel post!!
Gabila
21 Novembre 2013 at 21:08Che rimba……ho lasciate due commenti perché credevo che non fosse andato a buon fine e con questo sono tre!!!ahahahaha
Valentina
21 Novembre 2013 at 21:44Ciao bella Manu! 🙂 Spero possa esserci presto un’altra occasione per poterti riabbracciare e per chiacchierare un po’, mi è dispiaciuto non essere venuta a Milano! Grazie per la condivisione e un bacio grande, buona serata! :** <3
Paola
22 Novembre 2013 at 9:14Che bei momenti, siete bellissime!
Isabel
22 Novembre 2013 at 13:02Ciao
Peccato che non ci siamo viste questa volta, ma sono dovuta letteralmente scappare dopo il pranzo!
Ciao
Isabel
Silvia
22 Novembre 2013 at 13:37Non so se alla fine ieri avevo commentato o no.. Però che bello!!
E’ un mondo nuovo ogni giorno pieno di complicità!
m4ry
22 Novembre 2013 at 14:27Siete favolose 🙂 peccato non esserci stata ! Un abbraccio forte
Peccato di Gola, di Giovanni
22 Novembre 2013 at 14:29mi piace troppo questo nome 😀 complimenti cara buona serata :-*
Chiara
22 Novembre 2013 at 16:39è sempre bello vedersi!!! un bacione
lara
23 Novembre 2013 at 8:53Una cosa evinco da tutte le foto… che sono la più bassa 🙁 Uffa, però mi son tanto divertita e sono stata TROPPO felice di conoscerti. Un bacio e alla prossima
Roberta Morasco
23 Novembre 2013 at 11:17Carissima Manu, è stato un vero sogno potervi riabbracciare…e questa volta c’è stato il tempo di parlare con calma, di guardarsi negli occhi e ritrovare le AMICHE, quelle con cui ogni giorno condividiamo un sacco di cose, pensieri, preoccupazioni, felicità…l’ho già detto e ridetto, ma giuro che ogni giorno ringrazio per avervi incontrate e per tutto quello che abbiamo fatto insieme.
Ti voglio tanto bene, <3 Roby
Ale - Dolcemente inventando
26 Novembre 2013 at 0:11spero di rivederti presto e di avere, la prossima volta, più tempo per poter chiaccherare con te! Un abbraccio, Ale.
Enrica
27 Novembre 2013 at 16:21Belle le tue parole , figo il nostro gruppo e bella la Manu con la foto nuova per il profilo!
baciiiiiiiiii tesora
Elena
30 Novembre 2013 at 17:40Siete meravigliose…siete la bandiera di rappresentanza dei motivi, dei mille motivi per cui si possa decidere di portare avanti un blog…ed altro….
Elena
1 Dicembre 2013 at 16:42Che belle queste esperienze, quando si torna a casa ci si sente più ricche non è vero? Un bacione